lunedì 25 novembre 2013

AFOR ROSA IL RUOLO DELLE DONNE NELLA NUOVA AGENZIA REGIONALE " CALABRIA...



La Vice Presidente della FIDAPA  BRUNA SIVIGLIA, PRESENTA il PROGETTO .....

“ LA MONTAGNA E’ DONNA “

 AFOR ROSA PROGETTO DI BRUNA SIVIGLIA

Saranno presenti il Direttore Generale del Dipartimento dello Sviluppo Rurale Dott. Giuseppe Cacopardi

Il Capo di Gabinetto del Consiglio regionale della Calabria: Dott. Pasquale CRUPI. 

 Il Vice Presidente del Consiglio Regionale

On. Alessandro NICOLO’

Il Presidente di MEDITERRANEA CAv. Dott. EMILIO IERACE.

IL Preside Dott.  Giovanni Gulisano

dell'Universita' MEDITERRANEA .

L'ASSOCIAZINE  FAG di FEDERICO MINNITI

Il Presidente dell’Ente Parco d'Aspromonte

Prof. Giuseppe Bombino

  Saranno presenti altresì Gli addetti presso l’uff. Provinciale AFOR di REGGIO CALABRIA , gli operatori del servizio Regionale  di MONITOERAGGIO IDROGRAFICO-


Gli Studenti dell’ ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE R.PIRIA di ROSARNO  con la Preside  Prof.ssa  Mariarosaria Russo.

I responsabili  sindacali del comparto Forestale CALABRIA


 


La forza e l’equilibrio è donna. Da sempre, fin dalla notte dei tempi. Oggi l’universo femminile s’interroga sul ruolo della donna nella società e sulle difficoltà da affrontare, può fare un passo avanti verso la comprensione del suo valore: così come è da sempre, ed è la storia a confermarlo.
Le donne sono forti e devono tenere le redini della famiglia e del lavoro. Una doppia fatica che richiede energie, impegno, efficienza, senso del dovere. Ma a volte tutto ciò sembra non bastare. Perché a questo si aggiunge la fatica di "sfondare" un mondo che è ancora molto maschile nelle sue richieste e pretese. Una società che chiede ancora alle donne di "portare i pantaloni" quando è ormai tempo di indossare con orgoglio la gonna e di sfruttare tutte le capacità che sono racchiuse nel ruolo femminile, e le sono proprie da sempre. Tuttavia oggi le donne hanno ancora molta strada da percorrere per riaffermare la loro femminilità fatta di quei valori profondi e unici che avevano già nelle caverne! Ma per farlo è necessario riappropriarsi di quanto non è mai venuto meno: forza, equilibrio, passione, intelligenza, coraggio, abilità intellettive e manuali. Essere donne, ribelli, selvagge, streghe, guerriere, protagoniste.!!!!

Il progetto ideato da Bruna Siviglia, responsabile AFOR ufficio relazioni esterne e comunicazioni, mirerà alla formazione tecnica di donne lavoratrici e studentesse nell'ambito forestale. La F.A.G. collaborerà nel progetto dando la possibilità alle studentesse iscritte al corso di Scienze Forestali e Ambientali del Dipartimento di Agraria, socie dell' associazione, di prendere parte a questo progetto formativo DEL TUTTO GRATUITO. Tale progetto verrà presentato giorno 2 Dicembre alle ore 10,30 presso il Palazzo Campanella.





Nessun commento:

Posta un commento